Comotto gioielli

Laboratorio orafo

Il gioiello Comotto

COSA FACCIAMO

Il nostro laboratorio orafo realizza gioielli in oro e in argento gestendo interamente il processo che va dalla ideazione alla creazione. Riusciamo a garantire l’unicità di ogni singolo gioiello seguendo tutte le fasi quali la fusione a cera persa, l’incassatura di pietre preziose e semi preziose, incisione laser su anelli o ciondoli, la progettazione 3D e la rifinitura secondo le antiche tecniche orafe artigianali.

La tradizione

Lavorazione Sforza

Siamo specializzati nell’antica lavorazione Sforza lasciata in eredità al nostro laboratorio orafo dai Maestri Sasso e Favali e diventata nel tempo un vero e proprio riferimento a Genova.

La lavorazione Sforza è caratterizzata da finiture cesellate, grezze e scultoree che contribuiscono a valorizzare il gioiello come prodotto dall’alto valore artistico e originale.

Tramite questa tecnica il gioiello può essere ideato in oro bianco o in argento, ma viene particolarmente  valorizzato dall’oro verde, utilizzata già nell’antichità, una lega di oro 18kt creata con oro argento e rame che gli conferisce un elegante colore giallo chiaro.

Vieni a trovarci nel nostro negozio di Genova in Via di Scurreria 31R, chiamaci al 010 247 4424 oppure contattaci via e-mail!